rockets

Rockets

Sono una band francese che negli anni Settanta inventò il rock spaziale e fu tra le prime a proporre musica elettronica.

Avevano già un piede nel futuro quando nella seconda metà degli anni Settanta avevano pubblicato il primo album: teste rasate, volti ricoperti di vernice argentata, outfit da astronauta e un suono che contaminava tutte le declinazioni del rock con sintetizzatori, effetti «spaziali» e voci robotiche.

In Italia l’apparizione dei Rockets ottenne da subito un riscontro trionfale: dischi e singoli (su tutti On the Road Again e Galactica) in vetta alle classifiche e decine di spettacoli sold out.

A settembre 2022 rivediamo i Rockets su Rai 1 nel programma “Arena Suzuki 60-70-80” di Amadeus e ad ottobre 2023 su Rai 2. Il 6 ottobre 2023 è uscito il loro nuovo album “Time Machine” disponibile su tutte le piattaforme digitali.

C’è una gloriosa tradizione di cover nella storia dei Rockets: da “Apache”, brano leggendario degli inglesi Shadow, a “On the Road Again” degli americani Canned Heat, fino al nuovo album, “Time Machine”, in cui il Rockets sound contamina e reinventa grandi classici come “Jammin” di Bob Marley, “Walk on the Wild Side” di Lou Reed, “Riders On the Storm” dei Doors, “Rebel Yell” di Billy Idol e “Piccola Katy” dei Pooh.

BOOKING (collegamento alla pagina delle richieste)