alessandro-canino

Alessandro Canino

Alessandro Canino appena diciottenne nel 1992, con “Brutta”, brano con il quale partecipa al Festival di Sanremo, sarà il tormentone dell’estate di quell’anno. Dopo il successo Sanremese, viene premiato con il “Telegatto“ come voce rivelazione dell‘anno, seguono Sanremo ’93 (Tu tu tu tu) e ’94 (Crescerai).

Nel 2013, con l’Album di ritorno esce: “IO”. Viene premiato con la targa Leone d’oro di Venezia. Nel 2014 viene premiato a Zurigo come Direttore Artistico per il Casting del “Sonetto della Musica Italiana” e con il premio “Emozione”. Nel 2015 diventa Testimonial per l’Associazione Spalti che si occupa dell’assistenza domiciliare per i malati di Sla.

Il 3 Marzo 2017 esce “Brutta ma Buona”.

Nello stesso inverno incontra Luca Guerrieri e Federico Scavo, D.j. di fama internazionale e uniscono quello che per loro è la vita, la musica, e così è nasce “TROVERAI” e che decidono di devolvere ogni acquisto e download alla Fondazione Cure2children di cui Alessandro è Testimonial.

Dal 29 Giugno 2017 partecipa al Programma “The Winner Is” su Canale 5, condotto da Jerry Scotti con la partecipazione di Mara Maionchi e Alfonso Signorini e vince la puntata diventando uno dei finalisti del programma Mediaset.

Nel 2018 partecipa al programma di Rai 1 “Ora o mai più” condotto da Amadeus, e con il suo Coach è Lorendana Bertè duetta brani del suo repertorio.
Il 30 Giugno esce “Il nostro amore perfetto”, il nuovo singolo che da inizio a tutti gli effetti al suo nuovo percorso musicale.

Nel 2018 con la figlia Guya inizia a partecipare al progetto gli “Hit Italy”, una band che interpreta tutte le canzoni di successo del repertorio Italiano Storico.
Nel 2019 insieme agli Hit Italy è ospite del più importante Festival d’Europa: l’Eurovision Romania.

Il 01/01/2021 Alessandro Canino e Guya Canino, padre e figlia, due Artisti che si ritrovano anche sullo stesso palco danno vita a un duetto inedito: “Io fino a te”

DISPONIBILI ANCHE CON GLI HIT ITALY E IN COPPIA CON GUYA.